Manovra delle condotte
Vi trovate di fronte al problema di dover installare delle condutture con un'inclinazione predefinita? Avete a disposizione un impianto di pressotrivellazione ma nessuna strumentazione di microtunnelling? Allora questo sistema di manovra delle condotte fa al caso vostro perché può essere utilizzato in combinazione con il vostro impianto di pressotrivellazione.
Il sistema manovra delle condotte viene saldato davanti alla condotta da posare, la testa di perforazione viene tirata e collegata al convogliatore a coclea. Le condotte possono essere quindi installati con la normale procedura di pressotrivellazione.
Un dispositivo indicatore vi mostrerà se la condotta viene effettivamente installata seguendo l'indicazione predefinita. È possibile correggere l'inclinazione mediante un impianto idraulico aggiuntivo. Il sistema di manovra può essere utilizzato con funzione di utensile da taglio regolabile in altezza per condotte in acciaio e viene manovrato a partire dal pozzo di costruzione di partenza attraverso dei flessibili idraulici. Per la navigazione vengono impiegati due indicatori dell'angolo di inclinazione. In base alla composizione del terreno possono essere utilizzate diverse teste di perforazione.
Il convogliatore a coclea è dotato di un giunto a sfera e consente di facilitare la correzione dell'inclinazione.
1 POZZO DI PARTENZA
2 POZZO DI DESTINAZIONE
3 SISTEMA IDRAULICO
4 INSTALLATION DE FORAGE PAR FONÇAGE
8 PUNTA DI TRIVELLAZIONE TELECOMANDABILE